Costruita nel tardo quattrocento, la Villa ha conservato le strutture principali dell'epoca a testimoniarlo anche la piccola cappella che completa la corte.
La Villa coniuga storia e comfort moderni e offre un'ospitalità calorosa, personalizzata e legata alle tradizioni locali con un'atmosfera intima e un'attenzione al cliente più diretta, puntando su autenticità e cura dei dettagli.
Su una proprietà di 12 ettari che circonda la villa, gli ospiti troveranno una grande piscina (24 m x 9 m) con lettini e ombrelloni, oltre a parcheggio coperto e sentieri. Rilassanti passeggiate.
Colazione e cena vengono servite all'aperto su una terrazza con vista sulla piscina e sulle verdi colline della valle dell'Arno durante l'estate.
La famiglia Pierazzi non vede l'ora di darvi il benvenuto a Villa Rigacci e di rendere il vostro soggiorno piacevole e indimenticabile.

Inaugurato nel 1982 della famiglia Pierazzi, l' Hotel Villa Rigacci ospita turisti provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo.
L'Hotel Villa Rigacci nasce dalla trasformazione di una storica fattoria toscana e osteria del 16° secolo, di cui molti elementi rimangono ancora oggi. La villa è ora a confortevole hotel 4 stelle nel cuore della Toscana.
La casa di campagna Villa Rigacci si trova sulle colline della Val d'Arno, a 185 metri di altitudine.
e dista circa 10 minuti dall'uscita autostradale di Incisa/Reggello e 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Figline Valdarno.
Fondato nel XVI secolo, il casale ha mantenuto la struttura e l'architettura originarie, la villa comprende anche una piccola cappella storica.
Circondata da un ampio parco e da un adiacente bosco e prato con bella vista sulle colline della valle dell'Arno, la villa è l'ideale Punto di partenza per una vacanza rilassante e divertente tra natura, arte e cucina tipica toscana.
Dalla valle dell'Arno al massiccio del Pratomagno (Croce di Pratomagno 1592 m)
Die Ortschaft Regello liegt oberhalb des Arno-Tals am Fuß des Pratomagno-Gebirges, das sich bis auf eine Höhe von 1550 m erstreckt. Inmitten dieser waldreichen
ruhigen Umgebung können Sie herrliche Wanderungen oder auch Touren mit dem Mountainbike unternehmen. Die Weinberge und Olivenhaine bestimmen das Landschaftsbild. Das
Olivenöl von Regello hat einen sehr guten Ruf.
In den Hügeln mit den typischen Olivenhainen und den kühlen Wäldern des Pratomagno-Gebirges zwischen Florenz und Arezzo gibt es Wandermöglichkeiten mit schönen Ausblicken
über das hügelige Tal des Arno.
Auf der Südseite des Tales beginnen die Hügel zum bekannten Gebiet des Chianti Classico mit seinen typischen Weingütern um die kleinen Städte Greve, Gaiole, Radda und anschließend
die schöne und hügelige Stadt Siena, ideal für Stadtspaziergänge ohne großen Autoverkehr.


Scopri Firenze con il suo Duomo, il Battistero, il Campanile e il Ponte Vecchio. Il capoluogo toscano vale un viaggio da solo. Da non perdere inoltre Lucca, la città tra antichità e rinascimento, Pisa con il suo Campo dei Miracoli e la famosa Torre Pendente, Volterra una delle città etrusche e San Gimignano, tutte da visitare. Fai anche una sosta gastronomica ricca di fascino nella zona del Chianti. Anche Siena, la città unica con i suoi tre colli, ti aspetta. Divertiti in questa regione dove natura e cultura sono molto vicine.

