Un punto panoramico tra i più belli della città di Firenze è Piazzale Michelangelo, che gode di una bellissima vista verso il famoso Ponte Vecchio. Da visitare anche il centro storico, Piazza Santa Croce e l'omonima Chiesa con i sepolcri di uomini illustri come Michelangelo e Galileo, il Museo dell'Accademia, con la famosa statua del David di Michelangelo.
Siena si trova tra il Chianti a nord, la Val di Chiana a est e la Val d'Orcia e le Crete a sud. Situata su tre colline, la città è unita da vicoli tortuosi e ripidi gradini, mentre Piazza del Campo si erge nel suo cuore e il Duomo e Santa Maria della Scala fungono da ulteriori punti di riferimento culturali. Famoso per il "Palio", le storiche corse di cavalli annuali che si svolgono il 2 luglio e il 16 agosto.
Come Firenze, Pisa si trova sull'Arno, che sfocia nel Mar Mediterraneo a pochi chilometri di distanza. Pisa è anche una delle città universitarie più importanti d'Italia, con cui 40.000 studenti plasmano la vita; a poche centinaia di metri dalla piazza del duomo iniziano le strade tortuose con i bar e le tipiche case dipinte di giallo pisano.
La Toscana è una delle regioni turistiche più apprezzate d'Italia e ha tutto da offrire in termini di paesaggio, cultura e delizie culinarie per una vacanza all'insegna del relax e lo rende emozionante allo stesso tempo. A livello internazionale, la Toscana è famosa per i suoi graziosi borghi medievali e la loro ricchezza d'arte. Ma cosa sarebbe la Toscana senza di loro Le dolci colline del Chianti, fotografate mille volte, con i vigneti e i cipressi apparentemente infiniti che conducono alla proprietà da sogno. Scopri la splendida destinazione per le vacanze della Toscana da Villa Rigacci.
Marchi di stilisti italiani e articoli di marche internazionali si trovano in alcuni punti vendita nelle vicinanze e accanto a Villa Rigacci
nei centri commerciali e nei punti vendita.
La Toscana è un ottimo posto dove portare i bambini a sperimentare i sapori e i suoni di questa regione magica e divertirsi.
Un elenco delle spiagge "top" della Toscana tra quelle che hanno ricevuto il riconoscimento "Bandiera Blu".