Logo Villa Rigacci Hotel Reggello Toscana provincia Firenze
Villa Rigacci
Email Villa Rigacci Hotel Reggello Toscana provincia Firenze
hotel@villarigacci.it
Mobile Phone Villa Rigacci Hotel Reggello Toscana provincia Firenze0039 - 3295998444
0039 - 0558656718
Booking Villa Rigacci Hotel Prenota
IT EN FR DE ES
× Home Chi Siamo Eco friendly Hotel Camere & Suite
Camera Doppia Camera Superior Camera Deluxe Junior Suite № 8 Garden Suites Mansarda- / Singola Camere con terrazza
Ristorante Piscina & Parco Cosa Vedere Contatti

Villa Rigacci
Boutique Hotel Reggello - Firenze

Villa Rigacci a Regello

Nell'anno 1551 Maso da Rigacci lascia alla figlia Maria, Villa Rigacci con i poderi annessi.

Costruita nel tardo quattrocento, la Villa ha conservato le strutture principali dell'epoca a testimoniarlo anche la piccola cappella che completa la corte, creando un'atmosfera d'altri tempi.

Villa Rigacci ubicata nel centro del triangolo Firenze-Arezzo-Siena offre la possibilità di una vacanza culturale, ma anche di un soggiorno rilassante lontano dallo stress della vita quotidiana.

Tutte le camere sono arredate con il proprio carattere e stile, mixando elementi vintage con mobili in stile toscano e provenzale e elementi moderni.

In un terreno di 12 ettari che circonda la villa gli ospiti potranno trovare la bellissima piscina (24m x 9m), il parcheggio per le auto coperto e dei sentieri per rilassanti passeggiate.

La colazione, la cena e durante l'estate anche il pranzo, sono offerte nelle sale all'interno della Villa, in estate all'esterno su una terrazza che domina la valle a bordo piscina.

La famiglia Pierazzi sarà felice di accoglierVi a Villa Rigacci tutto l'anno e di rendere il Vostro soggiorno indimenticabile.

Villa Rigacci Hotel Reggello
Villa Rigacci Reggello

Hotel 4 stelle a sud di Firenze

Inaugurato nel 1982 della famiglia Pierazzi, l' Hotel Villa Rigacci ospita turisti provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo.

La casa di campagna Villa Rigacci

L'Hotel Villa Rigacci nasce dalla trasformazione di una storica fattoria toscana e osteria del 16° secolo, di cui molti elementi rimangono ancora oggi. La villa è ora a confortevole hotel 4 stelle nel cuore della Toscana.

Villa Rigacci situato a 185 metri sul livello del mare si trova sulle colline della Valle dell'Arno, a soli 10 minuti dal casello autostradale 'Incisa / Reggello' ea 10 minuti dalla stazione ferroviaria 'Figline Valdarno'. La comoda posizione al centro di un triangolo tra Firenze, Siena e Arezzo offre brevi distanze dalle famose destinazioni della Toscana.

Fondato nel XVI secolo, il casale ha mantenuto la struttura e l'architettura originarie, la villa comprende anche una piccola cappella storica.

Circondata da un ampio parco e da un adiacente bosco e prato con bella vista sulle colline della valle dell'Arno, la villa è l'ideale Punto di partenza per una vacanza rilassante e divertente tra natura, arte e cucina tipica toscana.

Visitare Reggello ed il Valdarno Superiore

Dalla valle dell'Arno al massiccio del Pratomagno

Il comune di Regello è situato sopra la vallata dell'Arno tra Firenze ed Arezzo, delimitato ad est dalla montagna del Pratomagno ed ad ovest dai monti del Chianti. In mezzo a questi boschi èpossibile fare meravigliose escursioni o gite in mountain bike in un ambiente tranquillo. I vigneti e gli uliveti determinano il paesaggio. L'olio di oliva di Regello ha un'ottima reputazione.
Nelle colline con i tipici uliveti e i freschi boschi dei Monti del Pratomagno tra Firenze e Arezzo ci sono possibilità di escursioni con splendidi panorami sulla valle collinare dell'Arno.
Sul versante meridionale della valle, le colline iniziano la rinomata zona del Chianti Classico con le sue tipiche cantine intorno ai paesi di Greve, Gaiole e Radda la bella e collinare città di Siena, ideale per passeggiate in città senza traffico intenso.

Villa Rigacci Reggello
Villa Rigacci Reggello

Toscana varia

Paesaggi, cultura e dolce vita

Scopri Firenze con il suo Duomo, il Battistero, il Campanile e il Ponte Vecchio. Il capoluogo toscano vale un viaggio da solo. Da non perdere inoltre Lucca, la città tra antichità e rinascimento, Pisa con il suo Campo dei Miracoli e la famosa Torre Pendente, Volterra una delle città etrusche e San Gimignano, tutte da visitare. Fai anche una sosta gastronomica ricca di fascino nella zona del Chianti. Anche Siena, la città unica con i suoi tre colli, ti aspetta. Divertiti in questa regione dove natura e cultura sono molto vicine.

Nostri Servizi

Villa Rigacci Reggello
Villa Rigacci Hotel Reggello